La cosmesi professionale di Biocosm: naturalmente sicura, naturalmente funzionale
Ci sono due donne alla guida di Biocosm: Monica Dessi e Beatrice Mascetti hanno infatti dato vita nel 2010 a questa realtà che produce cosmetica bio-tecnologica di alta qualità per il mondo dell’estetica professionale. Visione, passione e conoscenza hanno accompagnato Beatrice e Monica in una crescita costante e coerente con i valori da cui il progetto è partito ed oggi quella di Biocosm è una realtà solida e affermata che ogni giorno con esemplare dinamismo supporta le professioniste della bellezza di tutta Italia a svolgere il loro lavoro sempre meglio, aiutando le loro clienti a ritrovare col loro corpo un rapporto sano ed equilibrato.
I ruoli sono ben definiti: Monica si occupa della direzione commerciale e della gestione della rete vendita, Beatrice invece è a capo del settore R&D e gestisce la direzione tecnica.
Ciò che Biocosm offre alle proprie clienti non sono solo le linee di prodotti pensati per gli inestetismi del viso e del corpo femminile: Monica e Beatrice offrono anche e soprattutto formazione, un metodo di approccio e tante soluzioni grazie alle quali le estetiste professionali possono affiancare le clienti nel loro percorso verso la bellezza e la più giusta forma fisica con piena garanzia di risultato.
Come nasce un prodotto Biocosm? Ogni nuovo prodotto nasce dalla precisa volontà di Monica e Beatrice di offrire una soluzione eticamente responsabile ad un problema estetico femminile. Analizzato il problema nei suoi diversi aspetti, si entra in laboratorio e si avvia il processo di ricerca che è il passaggio fondamentale su cui Biocosm investe le maggiori risorse, al di là dell’aspetto commerciale e di ogni trend di mercato. Quando si arriva a definire la formula più efficace, si opta per la maggior concentrazione possibile del principio attivo e per la miglior qualità dei carrier. Tutti i componenti sono selezionati fra quelli biodisponibili, naturali e col minimo impatto ambientale. Ogni prodotto sviluppato attraverso questo processo è di una qualità alta e assolutamente professionale: non promette solo risultati, li garantisce su solide basi.
Grazie all’applicazione di tecnologie sempre più evolute il prodotto Biocosm nasce quindi garantito sia da un punto di vista di efficacia che di qualità e per questo a Beatrice e Monica piace definire bio-tecnologica la cosmesi di loro concezione. Una formazione attenta e capillare sulla professionista della bellezza completa il lavoro di consulenza e fornitura di prodotto Biocosm: un confronto quotidiano fra l’Azienda e le sue clienti estetiste fatto di ascolto e di soluzioni personalizzate rappresenta un valore aggiunto di grande spessore che fa di Biocosm una realtà unica nel suo genere.