BiO2: una linea pensata anche per la pelle maschile
In questi anni la cosmetica maschile è diventata un fenomeno importante, con sempre più numerosi uomini che si prendono cura della propria pelle e sono sempre più attenti alla sua salute e bellezza.
Di fatto però la pelle maschile ha caratteristiche molto diverse da quella femminile, avendo uno spessore medio superiore, con una maggiore quantità di fibre elastiche. E’ maggiore anche la produzione di sebo ed il sistema pilifero è più sviluppato.
Per questo, soprattutto in viso, la pelle maschile è più grassa e predisposta alle impurità.
Proprio per l’uomo e per la sua pelle Biocosm ha creato la linea BiO2: una linea che mira a migliorare l’ossigenazione della pelle e mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni, minimizzando gli effetti negativi dei radicali liberi, che sappiamo essere i veri nemici della salute del derma.
Una linea fresca, che sa di mare e di acqua e che piace molto non solo agli uomini, ma anche alle donne per le sue caratteristiche antiossidanti, protettive e lenitive e per la sua naturalità (quasi tutti gli ingredienti sono infatti biologici certificati).
La linea BiO2 si compone di:
GEL DETERGENTE VISO: a base di elicriso ha proprietà astringenti, ma anche depuranti e lenitive. E’ particolarmente indicato per pelli con impurità e molto sensibili.
MANDELIC ACID: un trattamento basico, ma efficace per ridare luminosità e turgore al viso. E’ un peeling delicato che elimina cellule morte e impurità e va bene per ogni tipo di pelle.
CREMA VISO giorno e notte: una crema ottima per l’uso quotidiano, dalla consistenza piacevole e ricca di olio di baobab, di thè verde e di estratto di passiflora. Tutti principi ideali per mantenere la pelle del viso nutrita, ma anche luminosa e soprattutto protetta.
O’ZONE SERUM: infine un siero ricco di principi antiossidanti come il melograno e l’estratto di tè verde a cui si aggiunge il prezioso e purissimo olio di girasole ozonizzato per favorire l’ossigenazione cutanea e la riattivazione del microcircolo.