Conosci l’Olivello Spinoso? Scopri i suoi benefici e come lo utilizziamo nella nostra linea Hydra Skin
L’olivello spinoso è una pianta spontanea appartenente alla famiglia delle Elaeagnaceae.
Data la resistenza della pianta ai climi freddi e la sua presenza in regioni dove altre fonti di vitamina C non erano sempre certe, in passato i suoi frutti erano considerati preziosi e quasi miracolosi, soprattutto se conservati e consumati nel caso delle insidiose manifestazioni patologiche dovute a carenza di vitamine nei mesi invernali.
L’olivello spinoso combatte l’invecchiamento precoce della cute attraverso il suo effetto antiradicalico ripristinando il tessuto connettivo alterato dall’età. Ha proprietà nutrienti, idratanti e con protezione solare. Ricchissimo in vitamine come Vit. A, B1, B2, B6, B9, E, K, P, F. ma soprattutto la Vitamina C.
Grazie alle sue proprietà ridona morbidezza ed elasticità alla pelle, calma le irritazioni (anche di origine allergica) e decongestiona, con una notevole efficacia antiage.
E’ per questo che Biocosm utilizza l’estratto di Olivello Spinoso in molti dei suoi prodotti come per esempio nella Flower Mask della linea Hydra Skin, la preziosa maschera-crema in gel con fiori di fiordaliso e tagetes biologici indicata per tutti i tipi di pelle. Contiene estratti di Olivello Spinoso e Sambuco che hanno un’azione idratante, schiarente, antiossidante. Lascia la pelle morbida e vellutata.