Biocosm / prodotti  / Formule innovative e approccio integrato: al problema della cellulite Biocosm risponde con Niocell

Formule innovative e approccio integrato: al problema della cellulite Biocosm risponde con Niocell

La scelta più giusta sarebbe quella di prevenirla attraverso una dieta corretta e buone abitudini: stiamo parlando della cellulite, inestetismo che colpisce ben il 90% delle donne, indipendentemente dall’età e dalla forma fisica.

La patogenesi della cellulite è dalla scienza riferita ad un aumento volumetrico degli adipociti e a una eccessiva permeabilità dei capillari che irrorano il tessuto adiposo: dagli stadi iniziali della cellulite a quelli più avanzati l’approccio alla risoluzione del problema parte sempre da 3 aspetti essenziali:

I cosmetici più idonei a combattere la cellulite sono quelli che agiscono contro gli accumuli di adipe, agendo a livello di ipoderma. 

La distinzione fra lipogenesi e lipolisi deve essere ben chiara e solo sulla base di questa si procede alla scelta degli attivi più efficaci.

Per ristabilire un equilibrio sia della funzione drenante che del microcircolo occorre la sinergia fra prodotti applicati e tecniche manuali di applicazione.

Biocosm ha studiato profondamente questo inestetismo che arriva ad essere un vero e proprio cruccio per tante donne e con la linea Niocell propone un approccio professionale e differenziato a seconda del livello di cellulite che ci troviamo a trattare: edematosa e caratterizzata da ritenzione idrica e stasi linfatica e circolatoria oppure la cosiddetta ‘buccia di arancia’ con tessuto adiposo disfunzionale.

Nel primo caso Biocosm applica in modo sinergico i seguenti prodotti:

Niocell A.C. Serum: suggerito per le celluliti ‘giovani’ e per trattare il microcircolo e la ritenzione idrica. A base di Ederina, Acido Caffeico e flavonoidi, composti fenolici ad alto potere antiossidante e protettivo dei vasi e quindi preziosi per il benessere del nostro organismo. Fondamentale la presenza di Spirulina e Fucus.

Niocell Fluid: un fluido attivo nello smuovere dai tessuti i liquidi in ristagno. Gli attivi presenti sono il Nasturzio, Lapacho, Pompelmo, Maggiorana ed infine Lavanda: un mix che svolge una azione complessa fra purificazione, riattivazione metabolica e vasoprotezione.

Niocell Mask: una maschera pensata appositamente per contrastare edemi e ritenzione idrica. A base di Pompelmo, Ginepro, Rosmarino e sale marino stimola la circolazione e favorisce la diuresi, infine tonifica.

Per una cellulite più ‘vecchia’ e ormai fibrosa Biocosm propone un trattamento integrato che agisca ancora più in profondità e costituito da:

Niocell F.P.Serum:  un siero efficace contro la degenerazione cellulare che stimola la lipolisi e migliora l’aspetto della cute grazie agli attivi presenti, ovvero l’Acido Fitico, Sangre de Grado, Caffeina e Centella Asiatica.

Niocell Cream: crema che trasporta gli attivi tramite Niosomi per un trattamento massimamente efficace. A base di Forskolina, Caffeina, Escina e Chiodi di Garofano e Arancio Amaro favorisce la lipolisi, agendo nella profondità del derma.

Niocell Clay: un fango infine, una vera cura d’urto che contrasta la degenerazione tissutale e favorisce la lipolisi grazie a Forskolina, Caffeina ed Escina veicolate attraverso i Niosomi e Acido Fitico e Centella Asiatica.

cellulite