Conosci la Suma? Scopri i suoi benefici e come lo utilizziamo nella nostra linea Shape
Scopriamo l’ingrediente: la Suma, o Ginseng Brasiliano
E’ conosciuta come SUMA o anche come Ginseng Brasiliano o Pfaffia Paniculata ed è uno degli attivi che stanno alla base di TONE UP, il bendaggio tonificante che in istituto completa la linea SHAPE, il trattamento completo che Biocosm ha sviluppato per combattere il rilassamento cutaneo e restituire alla pelle del corpo tono e compattezza.
Fra i vari principi naturali che compongono la formula di Shape Tone UP troviamo la SUMA: conosciamola meglio insieme.
E’ una pianta originaria del Brasile che ha uno spettro di azione talmente ampio che in Sud America la chiamano anche ‘para todo’. In fitoterapia e fitocosmesi se ne utilizza la radice, così ricca di sostanze dalle benefiche proprietà da far si che l’estratto di Suma sia considerato un fitocomplesso con proprietà immunostimolanti ed adattogene.
La Suma è infatti molto ricca di aminoacidi, di elettroliti, di ferro, zinco e magnesio , infine di vitamine fondamentali coma la A, B1, B2, E, K e di acido pantotenico. Inoltre la presenza di Acido Pfaffico in alte concentrazioni fa alzare il livello di ossigeno intercellulare. Grazie a queste sue caratteristiche, la capacità della Suma di tonifcare, di ridare energia al corpo e di rendere la pelle maggiormente elastica è molto alta e per questo motivo questa pianta è molto apprezzata nella cosmesi di derivazione organica e naturale.
Svolge inoltre una potente azione antiossidante, combattendo i radicali liberi che, come sappiamo, sono fra i principali responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.
Contro lo stress ossidativo e la perdita di tono cutaneo troviamo quindi nella Suma un grande alleato: per questo Biocosm lo utilizza in una delle sue linee di cosmesi professionale, la Shape appunto , che è fra le più apprezzate e richieste dalle clienti alle estetiste nostre partner.