Le gambe pesanti sono un classico per molte donne, soprattutto con l’arrivo della bella stagione.
Le cause possono essere diverse come:
• predisposizione genetica: debolezza congenita della parete venosa
• stile di vita non sempre salutare: come l’abitudine di tenere le gambe accavallate quando si sta seduti o quando si trascorre molto tempo in piedi
• una cattiva alimentazione: alimentazione ricca di grassi e povera di fibre
Ciò provoca sovrappeso, che comporta un più rapido affaticamento delle gambe e delle vene e la comparsa di cellulite e/o adiposità che affaticano ancora di più la circolazione sanguigna. Inoltre la carenza di fibre dà origine a rallentato transito intestinale che può contribuire alla sensazione di pesantezza agli arti inferiori. Trascurare questi sintomi porta nel corso degli anni alla comparsa di teleangectasie, i cosiddetti ”capillari”. Non trascurate questi sintomi, pochi trattamenti specifici e mirati possono alleviare la sensazione di gambe stanche e dolenti. La presenza di sostanze attive come il Mirtillo, il Lampone, la Centella, Vitis Vinifera e l’Ippocastano, hanno riconosciute proprietà di protezione dei capillari e anticellulite.
Morbido gel che grazie agli attivi in esso contenuti ,tra cui spicca la Troxerutina incapsulata in vescicole niosomali elastiche e il Lampone da agricoltura biologica favoriscono un miglioramento della microcircolazione diminuendo la visibilità capillare e l’edema responsabile di gambe gonfie. EDEN gel infine arricchito dal Metil-lattato dona alle gambe un piacevole effetto rinfrescante e duraturo.
Bende monouso imbibite di morbido gel ricco in estratti vegetali ed attivi dalle caratteristiche tonificanti, riattivanti, emollienti, defaticanti, rimineralizzanti.
Trattamento intensivo indicato per gambe con presenza di cellulite e con capillari evidenti, dona una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza. I principi attivi contenuti hanno una riconosciuta azione drenante, schiarente e tonificante.