La naturalità dei prodotti beauty Biocosm: una scelta di consapevolezza che si rinnova ogni giorno
Biocosm ha scelto il green e la sostenibilità per i propri prodotti fino dalla fondazione del marchio, ovvero dieci anni fa, quando ancora il mondo del bio e del naturale non aveva tutti i consensi che oggi invece ha. In questi anni abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione in senso green che ha conquistato tanti settori, in primis quelli del beauty e del food. Ma in assenza di una normativa di riferimento precisa, il concetto di naturalità dei prodotti di bellezza vale la pena di essere puntualizzato perché non è così univoco come si potrebbe pensare.
Per Biocosm la filosofia green applicata alla cosmetica è stata una scelta spontanea che, guidata da una tecnologia in continua evoluzione, ha permesso di proporre ad un mercato sempre più attento e sensibile prodotti altamente performanti nel pieno rispetto dei criteri di massima biodisponibilità degli attivi e di minimo impatto ambientale, ovvero concretamente naturali ed ecosostenibili.
Biocosm è in grado di offrire al mondo dell’estetica professionale la soluzione giusta ad ogni problema cutaneo di viso e corpo, contando su linee di prodotto sviluppate sulla base di formulazioni molto efficaci che prevedono la presenza esclusiva di principi attivi garantiti come naturali o di derivazione biologica e naturale. Tutti i prodotti Biocosm sono eco-dermocompatibili, ovvero rispettosi dell’equilibrio cutaneo e per questo privi di siliconi e acrilati. Non sono colorati sinteticamente, né profumati con allergeni. Non inquinano l’ambiente, il loro pack è riciclabile e il loro impatto ambientale è minimo.
Gli ingredienti utilizzati da Biocosm rispondono alle certificazioni COSMOS ed ECOCERT, due fra gli enti certificatori più autorevoli nel settore della cosmetica. Il mondo Biocosm è naturale in modo autentico e scientifico: per questo siamo in grado di assicurare il risultato dei trattamenti effettuati con i nostri prodotti.