Natural Water alla rosa gallica: lenitiva e rinfrescante
Lenitiva e rinfrescante è la lozione cosmetica di Biocosm più utilizzata bei trattamenti fatti in istituto.
Si conclude questo breve viaggio di bellezza attraverso le acque cosmetiche di Biocosm: dopo la ORANGE e la KIWI WATER, oggi è la volta dell’ACQUA COSMETICA all’estratto di Rosa Gallica.
La Rosa Gallica è una piccola rosa a fioritura unica che si presenta come arbusto ed è poco spinosa. I fiori possono essere singoli e doppi, con petali di colore bianco, rosa o porpora.
Dall’estratto del nobile fiore Biocosm ci regala un’acqua cosmetica leggera e rinfrescante, ma soprattutto dalle notevoli proprietà lenitive, ideali anche per completare i trattamenti effettuati sulla pelle in istituto.
Forse non sapete che la Rosa Gallica assieme a quella Damascena è fra le Rosacee più utilizzata in cosmesi per le sue note proprietà: che la si trovi sotto forma di estratto, di olio essenziale o di acqua profumata, la Rosa Gallica agisce come un ottimo antirughe e antiossidante, andando a contrastare l’invecchiamento cutaneo e la formazione delle rughe.
La rosa tuttavia è anche in grado di aumentare l’indice di idratazione della pelle, stimolandone l’elasticità. In quanto vasocostrittore è ideale come lenitivo per le pelli che tendono all’arrossamento, con couperose e particolarmente sensibili, persino acneiche.
Quindi niente di meglio dell’Acqua cosmetica ogni volta che vogliamo ‘coccolare’ la pelle del viso, togliendole quei segni di stanchezza e di stress cutaneo che, talvolta, le lunghe giornate e intense portano con sé.