Shape di Biocosm: efficacia a prova di test
Conosciamo davvero la nostra pelle? Per prendersene cura dobbiamo prima realmente conoscere bene come è fatta e a cosa è dovuto il processo di naturale invecchiamento a cui è sottoposta.
Col passare del tempo infatti non solo la genetica, ma anche molteplici fattori esterni come inquinamento, eccessiva esposizione al sole, fumo, regimi alimentari scorretti e stress causano una perdita di compattezza e turgore che compromette l’aspetto tonico e giovane che desideriamo mostrare.
Tutto parte dal derma, lo strato intermedio della pelle che sta fra lo strato più superficiale, l’epidermide, e quello più profondo, l’ipoderma: non va mai sottovalutata l’importanza del derma perché è proprio a questo che dobbiamo l’aspetto e la compattezza dell’epidermide ed è dunque su questo che dobbiamo intervenire coi trattamenti mirati a ridare tonicità e compattezza alla pelle del corpo.
Biocosm, dopo numerose ricerche e studi di laboratorio, ha concepito SHAPE, una linea corpo innovativa e basata sul principio bio/tech NIO-AGE, un attivo a base polifenolica che riduce lo stress ossidativo dovuto ai radicali liberi e contiene l’attività dell’elastasi e della collagenasi, prevenendo così la degradazione dei componenti del derma responsabili di rughe, lassità e fragilità cutanea.
NIO-AGE, certificato Ecocert e Cosmos, è un principio presente sia nel Serum che nella Emulsion della linea SHAPE con una concentrazione del 3%: test di laboratorio effettuati su base volontaria hanno dimostrato una incontestabile efficacia del principio sia a seguito di applicazione del siero che della emulsione, a fronte di due applicazioni giornaliere per un periodo di due mesi.
Quindi sono proprio i test effettuati in laboratorio a riferire di una autentica efficacia della linea SHAPE nei confronti del problema dell’invecchiamento e della perdita di tono della pelle del corpo: Biocosm lavora infatti solo sulla base dei risultati e quindi dell’efficacia, oltre che della sicurezza.
L’uso sinergico di siero ed emulsione della linea SHAPE equivale ad una sferzata di energia anche per le pelli più stanche e fragili: Shape Serum è a base di molecole madre naturali come Melo, Melograno e Magnolia, e qui lo troviamo arricchito dal Picnogenolo, principio dalle forti proprietà antiossidanti e di fitoderivazione. Il Serum è indicato per rivitalizzare, rassodare e tonificare la pelle del corpo ed è complementare alla crema corpo che, sempre a base di Melo, Melograno e Magnolia, è potenziata con Equiseto, Centella e Cardo Mariano. La sua funzione è quella di restituire subito alla pelle la sua compattezza ed un aspetto liscio e vellutato.